Archivio Manifestazioni - Scheda Evento

Numero di inventarioA.10/2012.5
CollocazioneFUOLA, A.10/2012.5
Nome manifestazione"Il movimento ceciliano. Nuovi studi e ricerche"
Data inizio2012, 15 aprile
Data fine2012, 15 aprile
Ora inizio10.30
LuogoPortogruaro, Palazzo municipale, Sala consiliare
DescrizioneLa Fondazione Ugo e Olga Levi, in collaborazione con il Comune di Portogruaro, l'Università degli Studi di Padova, la Fondazione Musicale Santa Cecilia, l' U.S.C.I. Friuli Venezia Giulia, l' A.S.A.C. Veneto-Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali, il Centro Studi e Ricerche Giovanni Tebaldini, organizza "Il Movimento ceciliano. Nuovi studi e ricerche" durante il quale viene presentato il volume "Candotti, Tomadini, De Santi e la riforma della musica sacra" a cura di F. Colussi e L. Boscolo. Nella stessa occasione si tiene la prima edizione del premio "Pier Luigi Gaiatto", organizzato dalla Fondazione Ugo e Olga Levi in collaborazione con la famiglia Gaiatto e il Centro Studi e Ricerche "Giovanni Tebaldini" di Ascoli Piceno per la produzione di ricerche originali e inedite sui movimenti di riforma della musica sacra. L'Ensemble "Laborintus" diretto da M. Pozzobon esegue musiche di G.P. da Palestrina, L. Perosi, J. Tomadini e G. Tebaldini. Il premio "Pier Luigi Gaiatto" viene assegnato a A. Guerra per "Musica sacra e arte organaria tra Ottocento e Novecento attraverso la stampa cattolica udinese (1868-1917)". Esecutori: F. Cazzaro, S. Rech, L. Vettori, A. Carotta, C. Della Giustina, M. Penso, E.M. Bisetto, B. Cristante, M. Marsiglia, G. Moretta, A. Pitteri.
SchedatoreLVMG

Record created 2017-12-28, last modified 2019-01-03