Compositore Bellinzani, Paolo Benedetto

Titolo di ordinamento 19 composizioni sacre

Organico B I, B II
Mov.ti o sezioni Contiene 16 salmi, 2 cantici e 1 offertorio: 1. c. 1v-2 [Domine ad adjuvandum. Offertorio. Sol] 2. c. 2v-4 [Dixit Dominus. Salmo 119. Do] 3. c. 4v-6v [Confitebor tibi Domine. Salmo 110. La min.] 4. c. 6v-9v [Beatus vir. Salmo 111. Fa] 5. c. 9v-11v [Laudate pueri. Salmo 112. Re min.] 6. c. 11v-12v [Laudate Dominum. Salmo 116. Si bem.] 7. c. 13-17v [In exitu Israel de Aegypto. Salmo 113. Sol] 8. c. 18-21 [Laetatus sum. Salmo 121. Sol min.] 9. c. 21-23 [Nisi Dominus. Salmo 126. Do] 10. c. 23-24v [Lauda Jerusalem. Salmo 147. Mi min.] 11. c. 25-27 [Credidi. Salmo 115. Re] 12. c. 27-28 [In convertendo. Salmo 125. Sol min.] 13. c. 29-35 [Domine probasti me. Salmo 138. Sol min.] 14. c. 35v-37v [Beati omnes. Salmo 127. Re] 15. c. 37v-39v [De profundis. Salmo 129. Sol min.] 16. c. 39v-44 [Memento Domine David. Salmo 131. Fa] 17. c. 44-46v [Confitebor. Salmo 137. Re min.] 18. c. 47-50 [Magnificat. Cantico. Sol min.] 19. c. 50v-53 [Magnificat. Cantico. La]
Bibliografia Cfr. RISM A I B1781.

Titolo originale Salmi a otto voci | Del Sig.r Paolo Benedetto Bellinzani | Bassi | Coro Pmo, e 2:do
Presentazione partitura
Datazione fine 18° secolo
Descrizione fisica 54 carte ; 34 x 23,5 cm
Organico analitico Partit.: B I, B II.

Localizzazione Istituzioni di Ricovero e di Educazione (I.R.E.), Biblioteca e Archivio
Castello, 6691 - 30122 Venezia - Italia (tel.: 0039 041 2601979)
I-Vire, 56

Riproduzione

Descrizione microfiches - 16 mm - negativo
Data acquisizione sconosciuta
Collocazione SMF 67, J. 57/132-133
Digitalizzatore Servizio Civile 2014-2015
Riproduzioni a scopo di studio. Per informazioni scrivere a: biblioteca@fondazionalevi.it.

Catalogo a stampa Il fondo musicale dell'I.R.E. [...] / a cura di Stefano De Sanctis, Nadia Nigris. - Roma : Torre d'Orfeo, 1990; scheda n° 71.
Normativa catalografica rism/sidm
Schedatore DSNS
La Fondazione Ugo e Olga Levi è un’istituzione non-profit che favorisce e promuove gli studi musicali fornendo sostegno, strutture e servizi qualificati a docenti, ricercatori e studenti. Scaricando eventuali file, l’utente si impegna a fare un uso esclusivamente personale dei contenuti, a non modificarli, diffonderli o pubblicarli in alcuna maniera e per alcun motivo, se non previa autorizzazione scritta da parte dell’istituzione proprietaria. Eventuali permessi possono essere direttamente richiesti ai responsabili del servizio. Per info scrivere a: biblioteca@fondazionelevi.it.

Ugo and Olga Levi Foundation is a non-profit organization which fosters and supports musical studies providing aid, structures and qualified services to teachers, researchers and students. By downloading any digital content user commits to an exclusively personal use of contents, without modifying, diffusing or publishing them by any means nor reason, wheter not previously allowed by the owner. Permissions may be directly presented to the responsibles of the service. For any info please contact: biblioteca@fondazionelevi.it.

Record creato 2017-06-05, modificato l'ultima volta il 2019-03-21

Bellinzani_Salmi: