Home > Research projects > Film music in italian periodicals > Colonna sonora. I rumori |
[FM-2016-173] | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
[articolo] | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Autore | Antonio Pellizzari |
Titolo | Colonna sonora. I rumori |
Rivista | Cinema Nuovo, (anno II, 5, 15/02/1953) |
Milano, La scuola di Arzignano | |
124 - ---. |
Abstract | I rumori appositamente scelti dal regista sono considerati uno dei principali strumenti espressivi per il film. Il film francese citato non presenta una riga di musica, ma soltanto suoni pensati per l'immagine. Fantasia è ricordato come esempio di fallimento poetico per la ragione opposta: il tentativo di mettere in immagine la musica non appositamente composta per questo scopo. Rubrica: Colonna Sonora |
Esempi musicali | No |
Riferimenti a dischi | No |
Riferimenti a edizioni musicali | No |
Nome | Cognome | Ruolo |
---|
Titolo italiano | Titolo originale | Anno | Regista | Autore musiche |
---|---|---|---|---|
Siamo tutti assassini | Nous sommes tous des assassins | 1952 | Cayatte | --- |
Fantasia | Fantasia | 1940 | W. Disney | L. van Beethoven, I. F. Stravinskij, A. Ponchielli, F. Schubert |
Titolo italiano | Titolo originale | Compositore |
---|
Risorse correlate | (n.d.) |
Edizioni critiche | (n.d.) |