Home > Research projects > Film music in italian periodicals > Colonna sonora |
[FM-2016-172] | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
[articolo] | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Autore | --- |
Titolo | Colonna sonora |
Rivista | Cinema Nuovo, (anno II, 13, 15/06/1953) |
Milano, La scuola di Arzignano | |
382 - ---. |
Abstract | Pellizzari prova a condurre una sorta di inchiesta che legittimi la musica per film e quindi elenca le cinque domande a cui musicisti, registi e produttori saranno invitati a rispondere a proposito dell'importanza di questo elemento nell'opera cinematografica. Le premesse più evidenti della sua prospettiva critica sono la necessaria stretta collaborazione tra regista e musicista e la capacità del compositore di adattarsi ai ritmi produttivi imposti dal cinema. Rubrica: Colonna Sonora |
Esempi musicali | No |
Riferimenti a dischi | No |
Riferimenti a edizioni musicali | No |
Nome | Cognome | Ruolo |
---|---|---|
Goffredo | Petrassi | musicista/compositore |
Titolo italiano | Titolo originale | Anno | Regista | Autore musiche |
---|
Titolo italiano | Titolo originale | Compositore |
---|
Risorse correlate | (n.d.) |
Edizioni critiche | (n.d.) |