Compositore Valeri, Gaetano

Organico coro 3V (TTB), orch, bc
Modo o tonalità Re
Movimenti o Sezioni Gloria, Allegro 3/4 Re

Titolo originale Gloria in excelsis. / A Quattro Voci, Ridotto a Tre Voci, con Istrumenti / Del / Sig.r M:ro Gaetano Valeri. / Padova 1807
Stesura copia
Datazione prima metà XIX sec.
Descrizione fisica 22 cc.
Organico analitico Partit.: vl I, vl II, vla, fl, ob I e II, cl I e II, cor I e II, tr I e II, fag, T I, T II, B, trb, org e b43 parti: T I conc., T II conc., B conc., 3 T I rip., 3 T II rip., 3 B rip., fl, 2 ob I, 2 ob II, ob solo e cl solo, 2 cl I, 2 cl II, cl solo e ob solo, fag, cor I, cor II, tr I, tr II, trb, vl I princ., 2 vl I, 3 vl II, 2 vla, vlc I, vlc II, cb I, cb II, org I, org II
Nella partit. mancano i versetti Laudamus te, Gratias agimus, Domine Deus, Qui tollis, Qui sedes e Quoniam, per i quali si rinvia a "cartine" non identificate. Sul front. della partit., in alto: "In D:rè Maggiore / Di F. F. A. Ferrarini"; in basso: "N.B. Quando non ci sono clarinetti le obbligazioni stanno scritte in parti apposite di oboè e così / viceversa. Quando poi ci sia un oboè solo ed un clarinetto solo, questi pure in parti apposite comprendono tutte le obbligazioni di oboè e di clarinetti." Alcune parti sono autogr.

Localizzazione Curia Vescovile di Padova, Biblioteca Capitolare
Via Dietro Duomo, 15 – 35139 Padova, Italia - tel.: 0039 049 8226134
I-Pc (cerca sigla), 14.X/3

Catalogo a stampa Catalogo del fondo musicale della Biblioteca capitolare di Padova, a cura di A. Lovato (Edizioni Fondazione Levi, Venezia, 1998); Catalogo dei manoscritti - Autori;
Normativa catalografica rism/sidm
Schedatore LVTN