Compositore Moretti, Niccolò

Forma o dest. liturgica Inno
Organico 3V (TTB), coro 3V (TTB), orch
Modo o tonalità Re
Movimenti o Sezioni Te Deum, Allegro con spirito C RePatrem immense, Maestoso 3/4 ReTu rex, Allegro con spirito C DoTe ergo quaesumus, Adagio 3/4 Re min.Fiat misericordia, Allegro Spiritoso C ReIn te Domine, Allegro 2/4 Re

Titolo originale Te Deum Laudamus / a 3. voci / Del Sig:r Nicoletto Moretti. /
Stesura copia
Datazione prima metà XIX sec.
Descrizione fisica 30 cc.
leg. in cartoncino
Organico analitico Partit.: vl I, vl II, cl I, cl II, cor I, cor II, T I, T II, B, b30 parti: T I princ., T II princ., B princ., 2 T I rip., 2 T II rip., 3 B rip., ob I rip., fag, cor I, cor II, tr I, tr e timp, trb, 3 vl I, 2 vl II, vla, 3 vlne, vlc, org, org obbl.; 2 cartine: vlne, org obbl.
Cfr. ms 876. La sezione originale del "Te ergo quaesumus" è stata cancellata e rimpiazzata ("Te ergo quaesumus in partitura separata, poscia al segno #") ma la partit. sostitutiva non è reperibile; sulla cartina di vlne, relativa al versetto rifatto: "Deola". Sul front., in basso a sx: "Parti N:º 34"; in terza: "Parti 24"

Localizzazione Biblioteca comunale di Treviso
Borgo Conte di Cavour, 18 - 31100 Treviso, Italia - tel.: 0039 0422 545342
I-TVco (cerca sigla), Ms 875

Catalogo a stampa U. Nensi - N. Nigris - E. Tonolo, Catalogo del fondo musicale della Biblioteca comunale di Treviso, Venezia, Fondazione Levi, 2000;
Normativa catalografica rism/sidm
Schedatore NNSM