Compositore Fontebasso, Luigi

Titolo di ordinamento Messa (Kyrie, Gloria, Credo)

Forma o dest. liturgica Messa (Kyrie, Gloria, Credo)
Organico 3V (TTB), coro 3V (TTB), org
Modo o tonalità Do
Movimenti o Sezioni Kyrie, Andante sostenuto C DoGloria, Allegro alla polacca 3/4 SolLaudamus, Andante sostenuto C DoGratias, Andante C SolDomine, Allegro C ReQui tollis, Andante C SibQui sedes, Andante sostenuto C FaQuoniam, Allegro C DoCum Sancto Spiritu, Adagietto C SolAllegro 3/4 SolCredo, Allegro C DoEt incarnatus, Andante sostenuto C SolCrucifixus, C Sol min.Et rexurrexit, C Sol

Stesura autografo
Datazione seconda metà XIX sec.
Descrizione fisica 35 cc. (num. orig. pp. 1-70)
leg. in carta bianca
Organico analitico Partit.: T I, T II, B, org
Cfr. ms 1960. Il volume è composto dalla fascicolazione di sezioni originariamente separate: a p. 11: "Gloria a tre voci di Luigi Fontebasso in Fà"; p. 17: "Laudamus a solo Basso di Luigi Fontebasso"; p. 21: "Gratias a 3 voci di Luigi Fontebasso"; p. 25: "Domine Deus a solo Tenore con Cori di Luigi Fontebasso"; p. 31: "Qui tollis a 3 voci di Luigi Fontebasso"; p. 35: "Qui sedes a due Tenori di L. F."; p. 39: "Quoniam al solo Basso"; p. 43: "Cum sancto Spiritu di L. F. in Fa"; p. 51: "Credo a tre voci di Luigi Fontebasso". Numerose correzioni, tracciate a matita e a penna. A p. 48 abbozzato, all'ottava inferiore, l'incipit del " Credo"

Localizzazione Biblioteca comunale di Treviso
Borgo Conte di Cavour, 18 - 31100 Treviso, Italia - tel.: 0039 0422 545342
I-TVco (cerca sigla), Ms 899

Catalogo a stampa U. Nensi - N. Nigris - E. Tonolo, Catalogo del fondo musicale della Biblioteca comunale di Treviso, Venezia, Fondazione Levi, 2000;
Normativa catalografica rism/sidm
Schedatore NNSM