Compositore Boara, Giovanni

Titolo di ordinamento Messa di requiem

Forma o dest. liturgica Messa di requiem
Organico 3V (TTB), coro 3V (TTB), org
Modo o tonalità Fa
Movimenti o Sezioni Requiem, Moderato C FaKyrie, Sostenuto C SibDies irae, Allegro moderato C Sol min.Quantus tremor, Andante 3/4 SibTuba mirum, Moderato C MibMors stupebit, Andante 3/4 SibLiber scriptus, Allegro moderato C Sol min.Quid sum miser, Andante sostenuto C MibRex tremendae, Andante mosso C SibRecordare, Sostenuto 3/4 Re min.Juste Judex, Moderato C SibPreces meae, Adagietto C MibConfutatis, Andante mosso C SibOro supplex, Adagio C SibLacrymosa, Sostenuto C MibDomine Jesu, Andante C DoSanctus, Moderato C SibBenedictus, Andante C SibAgnus Dei, Moderato 3/4 SibLux aeterna, Andantino 3/4 SibRequiem, Sostenuto C Sol min.Libera me, Moderato C Re min.

Titolo originale Messa di Requiem / concertata a 3 Voci con Org.º / Di Giovanni Boara 1854
Stesura autografo
Anno 1854
Descrizione fisica 6 cc.
Organico analitico Partit.: T I, T II, B, org9 parti: T I conc.,T II conc., B conc. T I rip., T II rip., 2 B rip., vlne, org; 5 cartine: 3 T I conc., 2 B conc.
Cfr. ms 1217. Sul front.: timbro, firme; al centro è cancellata l'attribuzione a Boara; sotto: "Marchetti"; segni d'esecuzione tracciati in penna rossa. Su tutte le parti: "Boara". Ms lacunoso

Localizzazione Biblioteca comunale di Treviso
Borgo Conte di Cavour, 18 - 31100 Treviso, Italia - tel.: 0039 0422 545342
I-TVco (cerca sigla), Ms 1225

Catalogo a stampa U. Nensi - N. Nigris - E. Tonolo, Catalogo del fondo musicale della Biblioteca comunale di Treviso, Venezia, Fondazione Levi, 2000;
Normativa catalografica rism/sidm
Schedatore NNSM