Compositore Torres, Domenico

Titolo di ordinamento Messa da requiem

Forma o dest. liturgica Messa da requiem
Organico 3V (TTB), coro 3V (TTB), orch
Modo o tonalità Mi min.
Movimenti o Sezioni Requiem aeternam, Largo C Mi min.Kyrie, Più mosso C MiRequiem aeternam, Moderato C Do min.Dies irae, Vivace C Do min.Domine Jesu Christe, Maestoso C Si min.Sanctus, Moderato 3/4 Do min.Benedictus, C DoAgnus Dei, Andante C Do min.Lux aeterna, Moderato C La min.Libera me Domine, Moderato C Do min.

Titolo originale Messa di Requiem / a tre voci pari / con accompagnamento d'Orchestra / di / Domenico Torres
Stesura autografo
Datazione prima metà XX sec.
Descrizione fisica 121 pp.
Organico analitico Partit.: fl I e II, ob I e II, cl I e II, fag I e II cor I, cor II, cnta I e II, trb I e II, trb III e IV, timp, T I, T II, B, org, vl I, vl II, vla, vlc, cb1 partic.: T I, T II, B, org; altra solo per graduale, tratto e sequenza; altra per Qui Mariam43 parti: 5 T I, 4 T II, 6 B, fl I, fl II, ob I, ob II, 2 cl I, cl II, fag I, fag II, cor I e II, tr I, tr II, trb I, trb II, trb III, tuba, timp, 3 vl I, 2 vl II, 2 vla, 2 vlc, 2 cb
Nella partic. completa il Requiem iniziale è in Fa min.

Localizzazione Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner
San Marco, 2893 - 30124, Venezia, Italia - tel.: +39.041.786777
I-Vsm (cerca sigla), B.1193/1-46

Catalogo a stampa San Marco: vitalità di una tradizione…, a cura di F. Passadore e F. Rossi, Tomo III: Catalogo dei manoscritti - Autori - G-Z;
scheda n° 1823.
Normativa catalografica rism/sidm