Compositore Ponzilacqua, Aureliano

Titolo di ordinamento Messa da requiem

Forma o dest. liturgica Messa da requiem
Organico coro 4V (SATB), orch
Modo o tonalità Do min.
Movimenti o Sezioni Requiem aeternam, Larghetto C Do min.Requiem aeternam, Ritmo libero MibIn memoria aeterna, Andantino calmo C Do min.Absolve Domine, Lo stesso tempo C LabDies irae, Allegro vigoroso ø Do min.Domine Jesu Christe, Maestoso C MibSanctus, Andante sostenuto C DoBenedictus, Adagio C DoAgnus Dei, Larghetto 6/4 Fa min.Lux aeterna, Do min.Libera me Domine, Andante calmo e un poco ritenuto C Do min.

Titolo originale Requiem
Stesura autografo
Datazione seconda metà XIX sec.
Descrizione fisica 99 cc.
Organico analitico Partit.: fl I e II, ob I e II, cl I e II, fag I e II, cor I e II, tr I e II, trb I-III, timp, A, T I, T II, B, vl I, vl II, vla, vlc, cb (org)1 partic.67 parti: 19 S, 6 T I, 6 T II, 8 B, fl I, fl II, ob I, ob II, cl I, cl II, fag I, fag II, cor I, cor II, tr I, tr II, trb I, trb II, trb III, timp, 3 vl I, 2 vl II, 2 vla, vlc, 2 cb, 2 org
Il nome dell'autore compare sulle parti. Allegata al fasc. del Requiem e Kyrie un foglio con varienta di 4 misure del Christe. Allegata ad una parte di T I una cartina di Recordare Jesu. Una parte di org contiene solo Graduale, Tratto, Benedictus e Libera me Domine mancanti o parzialmente tali nell'altra parte di org. Le parti di S corrispondono a quelle di A in partit.

Localizzazione Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner
San Marco, 2893 - 30124, Venezia, Italia - tel.: +39.041.786777
I-Vsm (cerca sigla), B.938/1-68

Catalogo a stampa San Marco: vitalità di una tradizione…, a cura di F. Passadore e F. Rossi, Tomo III: Catalogo dei manoscritti - Autori - G-Z;
scheda n° 1506.
Normativa catalografica rism/sidm