Compositore Perotti, Giovanni Agostino

Titolo di ordinamento Messa (Kyrie, Gloria, Credo)

Forma o dest. liturgica Messa (Kyrie, Gloria, Credo)
Organico 8V (SSAATTBB), coro 4V (SATB), orch, bc
Modo o tonalità Re
Personaggi ^cBonifacio^pS^cPittaro^nLuigi^pT
Movimenti o Sezioni Kyrie, Allegro maestoso C ReChriste, Andantino 3/4 SibKyrie, Adagio ø Re - Allegro moderato C ReGloria, Allegro moderato C SibQui tollis, Andante sostenuto C Re min. - Andantino 3/4 FaQui sedes, Primo tempo C SibQuoniam, Allegro moderato C SibCredo, Allegro aperto C DoEt incarnatus, Largo C DoCrucifixus, Larghetto C Do Et resurrexit, Moderato C Do

Titolo originale Chyrie a quattro voci / Con Strumenti / di G. A. Perotti Acc:° Fil:° per / la Cappella di S. Marco / 1826. 27. 28. 29. 30. 31. 32.
Stesura copia
Anno 1825
Descrizione fisica 44 cc.
Organico analitico Partit.: vl I, vl II, vla, fl, ob I e II, cl I e II, cor I e II e tr I e II, S, A, T, B, vlne e vlc e fag e org47 parti: S I conc., S II conc., A I conc., A II conc., T I conc., T II conc., B I conc., B II conc., 2 S rip., 4 A rip., 3 T rip., 4 B rip., fl, ob I, ob II, cl I, cl II, fag, cor I, cor II, tr I, tr II, 5 vl I, 2 vl II, 2 vla, 2 vlc, 3 vlne, org I, org II
Sulla leg.: "MESSA BREVISSIMA. / A quattro Voci con Istrumenti. / Del Sig:r Giannagostino Perotti. Accademico / Filarmonico. / Per L'Imp:e Capella di S. Marco. L'Anno / 1825. 1825 =". A c. 9: "Gloria in excelsis / A più voci, e più Strumenti / di / Giannagostino Perotti / 1825". A c. 26: "Credo a quattro voci / Con Strumenti / di / Giannagostino Perotti / 1825". Su una parte di T rip.: "Pittaro Luigi 1891"

Localizzazione Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner
San Marco, 2893 - 30124, Venezia, Italia - tel.: +39.041.786777
I-Vsm (cerca sigla), A.181/1-47

Catalogo a stampa San Marco: vitalità di una tradizione…, a cura di F. Passadore e F. Rossi, Tomo III: Catalogo dei manoscritti - Autori - G-Z;
scheda n° 1366.
Normativa catalografica rism/sidm