Compositore Buzzolla, Antonio

Forma o dest. liturgica Gloria
Organico 3V (ATB), coro 4V (ATTB), orch
Modo o tonalità Fa
Movimenti o Sezioni Gloria, Allegro C FaQui tollis, Andante sostenuto 3/4 RebQuoniam, Allegro moderato C Fa min.Cum Sancto Spiritu, Moderato C Fa

Titolo originale 1855. / Gloria / a tre voci Concertato con Orchestra / Del Sig:r M:ro Antonio Buzzolla / Maestro nell'I. R. Cappella di S. Marco / Anno 1855.
Stesura copia
Anno 1855
Descrizione fisica 20 cc.
Organico analitico Partit.: vl I, vl II, vla, fl, ob I e II, cl I e II, cor I e II, tr I e II, fag, org, A, T, B, vlc, b1 partic.38 parti: A conc., T I conc., B conc., 5 A rip., 2 T I rip., T II, 2 T II rip., 2 B rip., fl, ob I, ob II, cl I, cl II, fag, cor I, cor II, tr I, tr II, trb, vl princ., vl I, 2 vl II, 2 vla, 2 vlc, 2 vlne, 2 org
La parte di trb contiene anche il Kyrie (n. 385), tacet, e Credo (n. 451). I nn. 385, 408, 451 costituiscono una messa breve

Localizzazione Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner
San Marco, 2893 - 30124, Venezia, Italia - tel.: +39.041.786777
I-Vsm (cerca sigla), B.124/1-39

Catalogo a stampa San Marco: vitalità di una tradizione…, a cura di F. Passadore e F. Rossi, Tomo II: Catalogo dei manoscritti - Autori - A-F;
scheda n° 408.
Normativa catalografica rism/sidm