Compositore Fontebasso, Giuseppe

Titolo di ordinamento Messa (Kyrie, Gloria, Credo)

Forma o dest. liturgica Messa (Kyrie, Gloria, Credo)
Organico 3V (TTB), coro 3V (TTB), orch, bc
Modo o tonalità Fa
Movimenti o Sezioni Kyrie, Andante 3/4 FaChriste, Allegro espressivo C Sol min.Gloria, Allegro C LaLaudamus te, Andante moderato 3/4 FaGratias agimus, Moderato C Re min.Domine Deus Rex coelestis, Allegro giusto C SolQui tollis, Andante mosso 9/8 MibQui sedes, Allegro moderato C MibQuoniam, Allegro C FaCum Sancto Spiritu, Presto ø ReCredo, Allegro 3/4 ReEt incarnatus, Andante sostenuto 3/8 Re min.Crucifixus, Sostenuto C FaEt resurrexit, Allegro C ReEt vitam venturi, Allegro non tanto 3/4 Re min.

Titolo originale Messa / con istrumenti / di / Giuseppe Fontebasso
Stesura autografo
Anno 1842
Descrizione fisica 93 cc.
legatura in cartone grigio con dorso in carta marmorizzata
Organico analitico Partit.: vl I, vl II, vla, fl, cl I, cl II, cor I e II, tr I e II, trb I e II, fag, T I, T II, B, bc31 parti: 2 T princ., 2 T II, 3 B princ., ott, fl, ob, cl I, cl II, fag, cor I, cor II, cor I e II, tr I e II in Re, tr II, trb I, trb II, trb I e II, timp, vl princ., vl I, 2 vl II, vla, vlc, vlne I, org, org obbl.
In altra mano sul frontespizio "1842 / eseguita la prima volta nel giorno 15 / agosto 1842 nella chiesa di S. Maria / e S. Liberale di Castelfranco"

Localizzazione Duomo di S. Maria Assunta e S. Liberale, Archivio
Vicolo del Cristo, 14 - 31033 Castelfranco Veneto (TV), Italia - tel.: 0039 0423 495202
I-CFVd (cerca sigla), Ms. 90

Catalogo a stampa Franco Rossi, Catalogo del fondo musicale del Duomo di Castelfranco Veneto, Venezia, Fondazione Levi, 2000;
Normativa catalografica rism/sidm
Schedatore RSSF