Compositore Fontebasso, Giuseppe

Titolo di ordinamento Messa (Kyrie, Gloria, Credo)

Organico 3V (TTB), coro 3V (TTB, orch
Modo o tonalità Re min.
Movimenti o Sezioni Kyrie, Sostenuto C Re min.Christe, Andante C FaKyrie, Adagio C - Allegro ø FaGloria, Maestoso C FaLaudamus te, Moderato 6/8 DoGratias agimus, Largo ø FaDomine Deus Rex coelestis, Allegretto C SibQui tollis, Adagio ø Sol min.Qui sedes, Sostenuto 3/4 FaCum Sancto Spiritu, Adagio - Allegro ø FaCredo, Allegro C FaEt incarnatus, Andantino 3/4 MibCrucifixus, Andante sostenuto C Do min.Et resurrexit, Allegro C MibEt vitam venturi, Allegro ø Fa

Titolo originale 10. / 4 / Messa / con Istrumenti / di Giuseppe Fontebasso. / 1817.
Stesura autografo
Anno 1817
Descrizione fisica I,57,I cc.
legatura in cartone grigio
Organico analitico Partit.: vl I, vl II, fl, cl I, cl II, cor I e II, vla, fag, T I, T II, B, b24 parti: T I princ., T II princ., B princ., T II rip., B rip., fl, ob, cl I, cl II, fag, cor I, cor II, cor II coppia, tr I e II, timp, 2 vl I, 2 vl II, vla, 2 vlc, cb, org
La partitura non è stata completata per tutti gli strumenti; il dorso è rinforzato in carta marrone marezzata; numerose carte sono cucite tra loro e si trovano molte pecette azzurre; sulla legatura elenco delle parti (4 vl, vla, fl, 2 cl, ob, 2 cor, tr, fag, vlc, vlne, org, 5 cantanti per compl. 21)

Localizzazione Duomo di S. Maria Assunta e S. Liberale, Archivio
Vicolo del Cristo, 14 - 31033 Castelfranco Veneto (TV), Italia - tel.: 0039 0423 495202
I-CFVd (cerca sigla), Ms. 73

Catalogo a stampa Franco Rossi, Catalogo del fondo musicale del Duomo di Castelfranco Veneto, Venezia, Fondazione Levi, 2000;
Normativa catalografica rism/sidm
Schedatore RSSF