Compositore Fontebasso, Giuseppe

Titolo di ordinamento Messa (Kyrie, Gloria, Credo)

Organico 3V (TTB), coro 3V (TTB), orch
Modo o tonalità Re min.
Movimenti o Sezioni Kyrie, Sostenuto ø Re min.Christe, Allegro moderato C FaKyrie, Sostenuto primo tempo ø Re min.Gloria, Allegro C ReLaudamus te, Andante sostenuto C LaDomine Deus Rex coelestis, Allegro C ReQui tollis, Adagio 3/4 Re min.Suscipe, Allegro C FaQui sedes, Sostenuto molto C ReQuoniam, Allegro C ReCum Sancto Spiritu, Adagio - Allegro assai ø ReCredo, Allegro 3/4 ReEt incarnatus, Adagio C Si min.Crucifixus, Sostenuto 3/4 SolEt resurrexit, Allegro ø ReEt vitam venturi, Allegro giusto 3/4 Re

Titolo originale 13. / Messa / con Istrumenti / di / Giuseppe Fontebasso / 1833.
Stesura autografo
Anno 1833
Descrizione fisica 3 fasc. (16 cc., 32 cc., 26 cc.)
Organico analitico Partit.: vl I, vl II, vla, fl, cl I, cl II, cor I e II, fag, T I, T II, B, b26 parti: T I princ., T II princ., B princ., T I, T II, B, B rip., ott, fl, ob, cl I, cl II, fag, cor I in Re, cor II in Re, cor I e II in Fa, tr I e II, timp, vl I princ., vl I, vl II princ., 2 vl II, vla, vlne, org
Sul margine destro del frontespizio elenco delle parti (4 vl, vla, fl, 2 cl, 2 cor, fag, vlne, org, 6 cantanti per 19 compl.)

Localizzazione Duomo di S. Maria Assunta e S. Liberale, Archivio
Vicolo del Cristo, 14 - 31033 Castelfranco Veneto (TV), Italia - tel.: 0039 0423 495202
I-CFVd (cerca sigla), Ms. 64

Catalogo a stampa Franco Rossi, Catalogo del fondo musicale del Duomo di Castelfranco Veneto, Venezia, Fondazione Levi, 2000;
Normativa catalografica rism/sidm
Schedatore RSSF