Compositore Čajkovskij, Pëtr Il'ič

N° d'opera 71
Tipo elaborazione trascrizione
Organico elaborazione Banda
Modo o tonalità di elaborazione Sib
Movimenti o Sezioni Ouverture in miniature, Allegro giusto 2/4 Sib Danze caratteristiche Marcia, Tempo di marcia C Sol Danza russa (Trepak), Tempo di trepak molto vivace 2/4 Sol Danza cinese, Allegro moderato C Sib Danza degli zufoli, Moderato assai 2/4 Mib Valzer dei fiori, Tempo di valzer 3/4 Mib

Titolo originale P. Ciaikowskj "Schiaccianoci" / Suite op. 71 / Trascrizione per Banda / di Alfredo Ceccherini / Direttore della Banda Municipale / di Venezia
Presentazione partitura
Stesura autografo
Datazione 19500110
Descrizione fisica 64 pp.
Organico analitico Banda
Organico Partit.: fl I e fl II, fl III e ott, 2 ob, cl piccolo in Lab, 2 cl piccoli in Mib, 2 s-cl I in Sib, 2 s-cl II in Sib, 2 a-cl in Mib, 2 b-cl in Sib, s-sax in Sib, 2 a-sax in Mib, t-sax in in Sib, br-sax in Mib e b-sax in Sib, cb ad ancia, 2 cb, 2 cor Fa, 2 cntta in Sib, 2 tr in Fa, 2 tr in Sib basso, flic sopranino in Mib, 2 s-flic in Sib, 2 a-flic in Mib, 2 t-flic in Sib, 2 b-flic in Sib, triang, (cor III e cor IV, 2 cntta in Sib, 2 tr in Fa, 2 tr in Sib basso, 2 t-trb, b-trb in Fa e cb-trb in Sib, 2 b-flic grave in Fa e in Mib, 2 cb-flic in Sib, piatti, timp, tamb basco, carillon, triang)
A pp. 64 data e firma autografa di A. Ceccherini

Localizzazione Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner