Compositore Musorgskij, Modest Petrovič

Titolo di ordinamento Quadri di una esposizione

Modo o tonalità Sib
Tipo elaborazione trascrizione
Organico elaborazione Banda
Modo o tonalità di elaborazione Sib
Movimenti o Sezioni Promenade, 5/4 SibGnomus, Vivo 3/4 SolbPromenade, Moderato comodo e con delicatezza, 5/4 Fa min.Il vecchio castello, Andante 6/8 DobBydlo, Sempre moderato pesante 2/4 Fa min.Promenade, Tranquillo 5/4 Re min.Balletto di pulcini nei loro gusci, Scherzino vivo leggiero 2/4 FaSamuel Goldberg e Schmuyle, Andante C Sib min.Catacombe, Largo 3/4 SolLa capanna di Baba-Yaga, Allegro con brio feroce 2/4 SolLa grande porta di Kiev, Allegro alla breve Maestoso con grandezza ø Sib

Titolo originale M. P. Mussorgsky / Quadri di una esposizione / Trascr. per Banda / di Alfredo Ceccherini / Direttore della Banda / Municipale di Venezia
Presentazione partitura
Stesura autografo
Datazione 19540331
Descrizione fisica 80 pp.
Organico analitico Banda
Organico Partit.: fl I e fl II, fl III e ott, cl piccolo in Lab, 2 cl piccoli in Mib, 2 s-cl I in Sib, 2 s-cl II in Sib, 2 a-cl in Mib, 2 b-cl in Sib, s-sax in Sib, 2 a-sax in Mib, t-sax in Sib, br-sax in Mib e b-sax in Sib, cb ad ancia, 2 cb, cor I e cor II in Fa, cor III e cor IV in Fa, 2 cnta in Sib, 2 tr, 2 t-trb, b-trb in Fa e cb-trb in Sib, flic sopranino in Mib, 2 s-flic in Sib, 2 a-flic in Mib, 2 t-flic in Sib, 2 b-flic in Sib, 2 b-flic gravi in Fa e in Mib, 2 cb-flic in Sib, timp, batt
A pp. 80 data e firma autografa

Localizzazione Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner