[testo a stampa]
Autore Comune di Bergamo,
Titolo [Settimo Festival Donizetti e il suo tempo Opere e Concerti Bergamo 20/9 - 13/11/1988] Teatro di Tradizione Gaetano Donizetti Bergamo.
Luogo di pubblicazione Bergamo
Editore Assessorato allo Spettacolo
Data di pubblicazione 1988
Descrizione fisica 114 pp.
Contiene: Presentazione; Opere di Gaetano Donizetti rappresentate nel Teatro Donizetti di Bergamo dal 1937 al 1987; Calendario Generale del VII Festival "Donizetti e il suo tempo"; Franca Cella, Tre fonti francesi per tre opere di Donizetti; Marcello Ballini, Nascita e peripezie del "Gianni di Parigi"; Bruno Brizi, Il "Gianni di Parigi" e la collaborazione di Romani con Donizetti; Anders Wiklund, Vicende e fonti dell'opera "Gianni di Parigi"; Rodolfo Celletti, Giovanni Battista Rubini, tra Rossini, Bellini e Donizetti; Marcello Ballini, Nascita e fortuna di "Lucrezia Borgia"; Rodolfo Celletti, "Lucrezia Borgia": melodramma notturno; Quirino Principe, Lucrezia Borgia: un mito letterario dell'Ottocento; Giovanni Carli Ballola, "Addio, monti..."; Riassunto del libretto di "Gianni di Parigi"; Riassunto del libretto di "Lucrezia Borgia"; Riassunto del libretto di "Linda di Chamounix"; ill. e foto

Localizzazione Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner
(San Marco, 2893 - 30124, Venezia, Italia - tel.: +39.041.786777)
I-Vlevi, Fondo Guidetti: GUI 194 n° inv.: 16947.

Schedatore CNLC

Record created 2016-01-18, last modified 2019-04-10