[testo a stampa]
Autore Comune di Bergamo,
Titolo Nono Festival Donizetti e il suo tempo opere e concerti Bergamo 18/9 -11/10 1990.
Luogo di pubblicazione Bergamo
Editore Comune di Bergamo
Data di pubblicazione 1990
Descrizione fisica 107 pp.
Contiene: Riccardo Allorto, Presentazione; Opere di Gaetano Donizetti rappresentate nel Teatro Donizetti di Bergamo dal 1937 al 1989; Calendario generale del IX Festival "Donizetti e il suo tempo"; Angela Locatelli, Tutt'altro che Rose; Mario Bensi, Cento anni di guerra franco-inglese e di cultura francese; Giovanni Carli Ballola, L'Assedio di Calais, un'opera di un genere nuovo in Italia; Egidio Saracino, Verso il Grand-Operà, un'opera travagliata e sperimentale; John Black, L'assedio di Calais: ripensamenti di Donizetti sul terzo atto; L'assedio di Calais, riassunto del libretto; L'Assedio di Calais, libretto; Marcello Ballini, La Rosa bianca e Rosa rossa. Johann Simon Mayr, un tedesco "bergamasco" e la sua opera; Giampiero Tintori, La Rosa bianca e la Rosa rossa nella produzione operistica di Mayr; Luigi Inzaghi, La Rosa rossa nelle recensioni di Pietro Lichtenthal; La Rosa bianca e la Rosa rossa, riassunto del libretto; La Rosa bianca e la Rosa rossa, libretto; Giorgio Gualerzi, Donzelli, ovvero il tenore "bravo"; ill. e foto

Localizzazione Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner
(San Marco, 2893 - 30124, Venezia, Italia - tel.: +39.041.786777)
I-Vlevi, Fondo Guidetti: GUI 124 n° inv.: 16877.

Schedatore CNLC

Record created 2016-01-18, last modified 2019-04-10