[testo a stampa]
Titolo [Stagione 1985-86] Pelléas et Mélisande Dramma lirico in cinque atti a dodici quadri su libretto di Maurice Maeterlinck Musica di Calude Debussy.
Luogo di pubblicazione Milano
Editore Edizioni del Teatro alla Scala
Editore Teatro alla Scala Ente Autonomo
Data di pubblicazione 1986CC
Descrizione fisica 127 pp.
Contiene: Cesare Mazzonis, Simbolo o impressione?; Pelléas et Mélisande. Il libretto, traduzione di Olimpio Cescatti; Giorgio Pestelli, Pelléas et Mélisande, opera antioperistica; Eduardo Rescigno, "Ha guadagnato tutta la mia simpatia il francese Debussy"; Pelléas et Mélisande nelle lettere di Debussy; Pelléas et Mélisande alla Scala dal 1908 al 1977; Il soggetto (italiano); Il soggetto (francese); Il soggetto (inglese); Il soggetto (tedesco); Carlo Marinelli, Discografia; "Un bianco getto d'acqua verso l'azzurro"; Claude Debussy: elementi biografici e cronologia di tutte le opere; Maurice Maeterlinck; Claudio Abbado, perchè Debussy; Antoine Vitez; Yannis Kokkos; Mara Cantoni, Musica, silenzio delle parole; Antoine Vitez, Qualche osservazione su Pelléas et Mélisande; L'orchestra della Scala; Il coro della Scala; ill. e foto

Localizzazione Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner
(San Marco, 2893 - 30124, Venezia, Italia - tel.: +39.041.786777)
I-Vlevi, Fondo Guidetti: GUI 68 n° inv.: 16821.

Schedatore CNLC

Record creato 2016-01-18, modificato l'ultima volta il 2019-04-10