Architettura, edilizia, restauri, manutenzioni attorno alla Biblioteca Gianni Milner della Fondazione Levi, 2019

spoglio
Segnatura precedente
FL-2019-081

RESPONSABILITÀ

DESCRIZIONE FISICA

Note
1 testo elettronico (PDF) (114 KB)

Abstract
Il contributo rende conto dei principali interventi di riqualificazione e manutenzione edilizia sul complesso del Palazzo Giustinian Lolin, sede della Fondazione Ugo e Olga Levi a Venezia. Viene offerto un breve focus sui lavori in oggetto, con particolare riguardo alla riqualificazione della biblioteca, del deposito librario (2013) e all'accesso per i disabili agli spazi di consultazione dalla corte del palazzo (2018), con una osservazione conclusiva circa l'impatto positivo dei vari interventi sulla funzionalità complessiva della struttura. Vengono inoltre rese note le risorse finanziate impegnate nei vari lavori, con indicazione dei contributi ricevuti da parte dello Stato e dalla Regione del Veneto nel periodo di riferimento (2012-2018).
lingua
ita (ISO-639-2)

RIFERIMENTI

Riferimento interno
Note
Il contributo è raccolto nella sezione del volume intitolata: La Biblioteca Gianni Milner tra passato e futuro: il significato di un impegno.