Polychoralities. Music, Identity and Power in Italy, Spain and the New World, 2013

IDENTIFICAZIONE

Tipologia
materiale a stampa
Tipologia specifica
monografia
Segnatura precedente
FL-2018-513
Collocazione
L 1885
Codice identificativo
L 1885

NUMERAZIONE STANDARD

Tipo numero
ISBN
Valore
9783937734965

RESPONSABILITÀ

curatore
curatore
editore
editore

DESCRIZIONE FISICA

Consistenza
XVII, 318 pp.

CONTENUTO

lingua
Italiano, inglese, spagnolo

RIFERIMENTI

Riferimenti esterni
Note
Contiene: DAVIDE CROFF, Presentazione / Presentation, pp. VII-X; JUAN JOSÉ CARRERAS - IAIN FENLON, Introduction, pp. XV-XVIII, IAIN FENLON, Polychorality: The Origins and Early Diffusion of an International Genre, pp. 1-34; NOEL O'REGAN, From Rome to Madrid: the polychoral music of Tomás Luis de Victoria, pp. 35-50; FRANCESCO LUISI, Policoralità a Roma. Alcuni casi emblematici, pp. 51-85; JUAN JOSÉ CARRERAS, La policoralidad como identidad del "Barroco musical español", pp. 87-122; ALFONSO DE VICENTE, Los comienzos de la música policoral en el área de la Corona de Castilla. Algunas hipótesis y muchas preguntas, pp. 123-170; PABLO L. RODRÍGUEZ, Il 'lleno de música' e la 'grandeza de Vuestra Majestad': Potere, cerimonia e policoralità nella Cappella Reale spagnola nel XVII secolo, pp. 171-180; LUIS ROBLEDO ESTAIRE, Hacer choro con los ángeles. El concepto de policoralidad en la teoría musical española de Cerone a Nassarre, pp. 181-208; ANDRE BOMBI, Villancicos policorali nella Corona aragonese, pp. 209-253; GEOFFREY BAKER, Polychorality, ethnicity and status in colonial Cuzco, Peru, pp. 255-262; RICARDO MIRANDA, Éxtasis de luz y fe: la policoralidad en la Nueva España a través de la obra de Juan Gutiérrez de Padilla, pp. 263-286; Bibliography, pp. 287-308; The Authors, pp. 309-311; Index of Names, pp. 313-318